Le Saltini allo School Maker Day

smd

Sabato 25 maggio, la classe 3° B della scuola Saltini ha partecipato allo School Maker Day di Bologna con il libro digitale "Bee a spasso nella storia prima della storia", che ha realizzato nell'ambito del progetto Roboticando.

Se siete curiosi, cliccate qui:
jk.

Cos'è lo School maker day?

Lo School Maker Day è il più importante evento dedicato all’innovazione nelle scuole dell’Emilia-Romagna.
È un evento aperto a tutti ricco di creatività che celebra la cultura del “saper fare” in ambito scolastico. È il luogo dove maker di ogni età che frequentano od operano nelle scuole dell’Emilia-Romagna si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze ed esperienze.
Maker di ogni età che frequentano le scuole dell’Emilia-Romagna e del Veneto si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze ed esperienze.
Robotica, razzi, droni, STEAM, tinkering, stampa 3D, ambiente, Internet of Things, riciclo, sicurezza, alimentazione, illuminazione, musica e wearable sono alcuni dei temi proposti nei progetti.